CMB Missione Zero

L’idea architettonica, il sistema del verde, le strategie per l’uso razionale delle risorse energetiche ed idriche, il ricorso a fonti di energia rinnovabile, consentono di realizzare edifici sostenibili, a impatto quasi zero (NZEB – Near Zero Energy Building).

CMB Edilizia Sostenibile
CMB Missione Zero

L’idea architettonica, il sistema del verde, le strategie per l’uso razionale delle risorse energetiche ed idriche, il ricorso a fonti di energia rinnovabile, consentono di realizzare edifici sostenibili, a impatto quasi zero (NZEB – Near Zero Energy Building).

NZEB 1

Pianificazione eco-compatibile

I materiali di costruzione, dai laterizi ai pannelli termoisolanti e fonoassorbenti, sono il frutto della ricerca in bioedilizia. Le malte e le vernici sono tutte a base di acqua, per garantire traspirabilità senza il rilascio di esalazioni chimiche. Il sistema di ventilazione interna garantisce meccanicamente il ricircolo dell’aria in tutti gli ambienti della casa. Edifici con prestazioni elevatissime di comfort, sostenibilità e risparmio energetico: tecnologie all’avanguardia per abitare il futuro.

Edifici nZEB

L’utilizzo di tecniche costruttive all’avanguardia, di materiali e soluzioni tecnologiche a elevata efficienza energetica e il ricorso a fonti energetiche rinnovabili ci consentono di perseguire la nostra MISSIONE ZERO: la costruzione di edifici nZEB (nearly Zero Energy Building), la più alta classe energetica prevista dalla normativa vigente.

Seguendo i modelli urbanistici del Nord Europa, Milano City Door si propone come una soluzione abitativa capace di armonizzarsi con l’ambiente, caratterizzata da emissioni prossime allo zero.

I vantaggi

Cappotto termo-acustico certificato

Presenta ottime proprietà di isolamento e inerzia termica e di abbattimento acustico. Progettato per resistere alle più proibitive condizioni atmosferiche, si fregia della Certificazione Europea ETA 04 (norma ETAG 004).

Impianto fotovoltaico

Milano City Door promuove l’utilizzo delle energie rinnovabili. L’impianto fotovoltaico condominiale, con moduli posizionati sulla copertura degli edifici, sfrutta l’energia solare per la produzione di energia elettrica. Un bel risparmio sulla bolletta e riduzione delle emissioni a tutela dell’ambiente!

Serramenti

Il foro finestra è uno dei punti più problematici sul piano della dispersione energetica. In Città Contemporanea sono utilizzati serramenti esterni del tipo a monoblocco che, grazie alla loro specifica struttura, eliminano i ponti termici, assicurando un elevato livello di isolamento.

Coperture

Il tetto è isolato termicamente con una coibentazione in pannelli di polistirene, che garantisce un elevato livello di isolamento termico.

Ventilazione

Il sistema di ventilazione interna garantisce meccanicamente (senza alcun consumo energetico) il ricircolo dell’aria in tutti gli ambienti domestici.