verde mobile

Percorsi nel verde

Il Parco Agricolo Sud Milano, un cuore verde di 46.300 ettari. VENTO, la pista ciclabile di 679 km che unisce Venezia a Torino. Il parco e i percorsi ciclopedonali di Milano City Door.

Il benessere abita qui

Il benessere inizia dal luogo in cui si vive. Questo è un concetto fondamentale per CMB, che ha voluto dare vita a un progetto speciale, frutto di anni di esperienza e grande attenzione nei confronti del cliente. Questo progetto si chiama Milano City Door e da oggi può diventare la tua nuova realtà. Milano City Door è il luogo perfetto per chi vuole vivere in modo sostenibile, in abitazioni confortevoli immerse nel verde e connesse alla metropoli. Il parco del quartiere è uno spazio aperto, di socializzazione, estensione naturale degli edifici residenziali. Spazio di comunicazione e di collegamento, attraversato da percorsi che si collegano a VENTO, la più lunga pista ciclopedonale in Italia: 679 km tra Venezia e Torino.

verde MCD

Parco Agricolo Sud Milano

Il Parco Agricolo Sud Milano è tra i più rinomati e conosciuti parchi agricoli regionali della provincia di Milano, si congiunge a ovest con il Parco del Ticino, e a est con il Parco dell’Adda. In una superficie di 46.300 ettari sono presenti più di 1.400 aziende agricole, oltre ad abbazie e castelli.

Una grande area verde facilmente raggiungibile in auto e in bicicletta, Parco Sud cura progetti di recupero ambientale e paesaggistico nelle aree degradate, con habitat destinati alla tutela della biodiversità: come l’Oasi Smeraldino, che si estende per oltre 22 ettari.

Il Parco salvaguarda le attività agricole, le colture e i boschi, tutela i luoghi naturali e valorizza il patrimonio storico, con attività di informazione e guida a un uso rispettoso delle risorse ambientali.

Il ponte ciclopedonale Valleambrosia

A maggio 2024 è stato avviato il cantiere di Assago / Rozzano, che prevede la realizzazione di una velostazione situata in via Cascina Bazzana (poco distante dalla stazione della metropolitana), e del ponte ciclopedonale di Valleambrosia, a scavalco del Naviglio Pavese.

Il ponte collega la zona di Valleambrosia di Assago e Rozzano alla pista ciclabile che costeggia il canale da Milano, fino ai comuni più a sud della Città Metropolitana Milanese (via Alzaia Naviglio Pavese). L’infrastruttura (interamente in acciaio verniciato a polvere, color grigio antracite) sarà dotata di piattaforme mobili e di scivoli per le biciclette, garantendone la piena accessibilità.

Missione Zero: Edilizia Sostenibile

CMB è una delle principali aziende italiane nel settore dell’edilizia e il suo impegno per rendere più sostenibile l’abitare è un continuo work in progress: dai materiali, alle tecniche di costruzione adottate, alle soluzioni per garantire comfort e sicurezza, riducendo l’impatto ambientale.

LA MAPPA

tutto quello che desideri
è a due passi da te!

mappa MCD mobile

LA MAPPA

tutto quello che desideri
è a due passi da te!